fbpx
Europoliuretani per il sociale: I bambini delle fate

Europoliuretani per il Sociale

L’autismo è una condizione neurologica che, secondo i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC), colpisce circa 1 bambino su 54 negli Stati Uniti.

Questa condizione può influire sulla comunicazione, la socializzazione e il comportamento di un individuo. Non esiste una cura per l’autismo, ma ci sono molte opzioni di trattamento e supporto disponibili per aiutare le persone a gestire i sintomi e ad avere una vita soddisfacente. Uno di questi supporti è rappresentato dai progetti sociali proposti da I bambini delle fate, che da anni sosteniamo.

I bambini delle fate è un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.
L’impresa sociale progetta attività per migliorare la qualità della vita dei bambini e adolescenti autistici ad acquisire competenze sociali ed a sviluppare relazioni positive con i loro coetanei e renderli il più autonomi possibile nella vita, migliorando le loro abilità cognitive e di apprendimento.

per noi è importante sostenere questi progetti per garantire che i bambini autistici abbiano accesso alle risorse e al supporto di cui hanno bisogno per condurre una vita soddisfacente facendo emergere il loro pieno potenziale.

I bambini delle fate
https://www.ibambinidellefate.it/