
Gruppo frigorifero
Consente una migliore termostatazione dei componenti, soprattutto nel periodo estivo (consigliato).
Anche il modello HPE compact, che monta serbatoi di capacità massima di 80 litri, può essere configurato in diversi modi: a seconda della portata e della tipologia delle pompe si potrà scegliere tra i modelli HPE G (con pompe a ingranaggi) o HPE P (con pompe a pistoni); oppure si può configurare la macchina con serbatoi pressurizzati (con certificazione PED) o non pressurizzati (configurazione BASIC).
Il modello HPE Compact è stato studiato per fornire al cliente una macchina di ridotto ingombro e di facile spostamento all’interno dello stabilimento, essendo i serbatoi montati su un unico telaio.
Oltre alla compattezza della macchina, è stata dedicata particolare attenzione anche alla manutenzione della stessa: infatti tutta la componentistica è facilmente accessibile all’operatore, soprattutto la centralina oleodinamica che, montata su delle guide, è agevolmente estraibile.
Il sistema prevede la possibilità di montare alcune differenti tipologie di braccio di sostegno delle linee chimiche, ad esempio “snodato”, “a basculante” (come da figura) o “a bandiera”, e di progettarne di nuovi per installazioni specifiche per il cliente.
La testa di miscelazione ad alta pressione della serie EPL montata di serie, è costruita con il noto sistema “camera ad L”, e garantisce qualità e ripetibilità nella schiumatura.
Come per il modello HPE serie, anche questo sistema permette l’utilizzo di una vasta gamma di poliuretani bi-componenti per soddisfare le diverse esigenze di schiumatura nei vari campi di applicazione.