LPE

Macchine schiumatrici a bassa pressione

I nuovi sistemi poliuretanici a bassa pressione della serie LPE, costruiti per dosare e miscelare schiume poliuretaniche bicomponenti, oltre ad essere compatti ed esteticamente piacevoli sono stati concepiti per garantire agli utilizzatori la massima affidabilità unita alla sicurezza e semplicità d’uso.
I sistemi LPE sono costruiti su di un telaio molto robusto. E’ stata dedicata particolare attenzione alla progettazione del braccio che sostiene le linee chimiche vista l’enorme sollecitazione che subisce nei movimenti laterali e verticali (punto debole dei sistemi tradizionali). Una comoda pulsantiera sulla testa di miscelazione ne facilita il movimento.

In questo sistema vengono montati dei motori brushless molto performanti e silenziosi. Durante la schiumatura infatti è difficile percepirne il rumore, cosa molto importante per gli operatori che devono stare parecchie ore al giorno vicino all’impianto. La silenziosità di questo sistema e una delle tante caratteristiche molto apprezzata dagli utilizzatori.