HPE Serie

Macchine schiumatrici ad alta pressione

Il modello HPE serie, che monta serbatoi da 150 o 250 litri, può essere configurato in vari modi:
a seconda della portata e della tipologia delle pompe si potrà scegliere tra i modelli HPE G (con pompe a ingranaggi) o HPE P (con pompe a pistoni); oppure si può configurare la macchina con serbatoi pressurizzati (con certificazione PED) o non pressurizzati (configurazione BASIC).

I serbatoi inoltre vengono forniti con una intercapedine per il riscaldamento/ raffreddamento e sono provvisti di isolamento esterno.

Il sistema prevede la possibilità di montare alcune differenti tipologie di braccio di sostegno delle linee chimiche, ad esempio “snodato”, “a basculante” (come da figura) o “a bandiera”, e di progettarne di nuovi per installazioni specifiche per il cliente.
La testa di miscelazione ad alta pressione della serie EPL montata di serie, è costruita con il noto sistema “camera ad L”, e garantisce qualità e ripetibilità nella schiumatura.

Questo modello di macchina permette l’utilizzo di una vasta gamma di poliuretani bi-componenti per soddisfare le diverse esigenze di schiumatura nei vari campi di applicazione, come ad esempio nel settore della refrigerazione, dell’isolamento, della nautica, dell’automotive, dell’edilizia, dell’arredamento ed articoli tecnici.